18 luglio 2014

Pozzetti Stradali Ferrara

Stasatura e pulizia pozzetti stradali

I pozzetti stradali sono dei manufatti prefabbricati in cemento armato che vengono collocati su strade, piazze e cortili per consentire il deflusso delle acque piovane o acque reflue in generale, convogliandole all’interno delle tubature sotterranee che compongono l’impianto fognario. I pozzetti stradali contengono generalmente un sifone la cui funzione è quella di impedire il propagarsi all’esterno di eventuali cattività odori.
Anche questo tipo di strutture necessita, periodicamente o in via straordinaria, di interventi di manutenzione atti rimuovere eventuali occlusioni dovute a sedimentazioni di detriti o a danneggiamenti della struttura e che possono determinare una minore efficienza del pozzetto stesso.
Rivolgendovi alla ditta F.lli Guidi, con sede a Ferrara, sarà possibile avere a disposizione una squadra di intervento specializzata proprio nella pulizia di pozzetti stradali.

Pulizia completa del canale di scolo stradale

Giunti sul posto effettueranno un’accurata aspirazione delle sabbie presenti all’interno del pozzetto e successivamente provvederanno a lavarlo grazie a un getto d’acqua pressurizzato che rimuoverà ogni tipo di sporco dalle pareti della struttura.
Sarà cura del personale, inoltre, provvedere all’ispezione del sifone di scarico, rimuovendo eventuali detriti o sostanze sedimentate. Gli interventi sui pozzetti stradali Ferrara vengono eseguiti con tutti gli accorgimenti relativi alla sicurezza, senza impedire il traffico su strade pubbliche e luoghi adibiti al transito delle di cose e persone.