18 luglio 2014

Videoispezioni Ferrara

Videoispezione tubature

Le videoispezioni permettono di verificare se all’interno delle tubazioni della fognatura o dei secchiai, siano presenti particolari problematiche dovute a rotture, lesioni o altri tipi di impedimenti che, di fatto, ostruiscono il passaggio dei reflui.
La nostra azienda effettua videoispezioni (videoispezioni Ferrara) con telecamere HD, delle quali il cliente può richiedere una o più copie (su DVD o chiavetta USB).

Verifichiamo i danni a tubature e condotte

Le tubature che costituiscono gli impianti idraulici di abitazioni, stabilimenti e aziende e che li collegano ai relativi sistemi di smaltimento (reti fognarie, pozzi neri e fosse biologiche) possono dipanarsi anche per diverse decine e decine di metri all’interno di mura, sotto le fondamenta e sotto il terreno (videoispezioni Ferrara). Per questo è possibile che si verifichino danneggiamenti dovuti ad agenti esterni di varia natura, come smottamenti e assestamenti, ma anche allacci abusivi o cedimenti strutturali delle tubature stesse.

Sonde e microcamere

Oggi, grazie ad innovazioni tecnologiche di ultima generazione (con telecamere prodotte nel 2015), è possibile eseguire un’accurata ispezione di ogni singolo tratto del vostro impianto idraulico grazie a sistemi di videoispezione che utilizzano particolare sonde costitute da microtelecamere che vengono inserite all’interno delle condutture. Collegate ad un apposito monitor le videocamere consentono di ispezionare i condotti vedendo le immagini a colori direttamente sul monitor stesso. In questo modo è possibile individuare con assoluta precisione il tipo di problema che impedisce un corretto funzionamento dell’impianto e applicare il tipo di intervento più idoneo a ripristinarlo nel più breve periodo di tempo.
La ditta F.lli Guidi opera su Ferrara per quanto riguarda le videoispezioni (videoispezioni Ferrara) delle tubature di fognature o dei secchiai, individuando eventuali problematiche dovute a rotture, lesioni o altri tipi di impedimenti che, di fatto, ostruiscono il passaggio dei reflui. La nostra azienda effettua video ispezioni con telecamere a colori (possibilità di rilascio della relativa documentazione televisiva).